Cassette in Plastica a perdere e a rendere

I materiali utilizzati per gli imballaggi in plastica, sono a norma di legge. Il processo di fabbricazione inizia con la selezione e il dosaggio del granulato, portato a temperatura di stampaggio di oltre 200° C. Il materiale viene iniettato in speciali stampi di acciaio inox alla pressione di 550 atmosfere. Gli imballaggi vengono controllati elettronicamente, personalizzati con il marchio del cliente e impilati su pallets e incellofanati, sono dotati di colonnine (tubetti) ai quattro lati per una maggiore stabilità nell'accatastamento e resistenza al peso.
Il designer dell'interno cassetta è stato studiato accuratamente con fondo e laterali uniformi e spigoli smussati per non danneggiare il prodotto.
Per le plastiche a perdere viene utilizzato un materiale di rinomata importanza il polipropilene sia neutro che caricato con talco, per le plastiche a rendere invece il materiale utilizzato è il polietilene HD (High Density) anch'esso molto pregiato e utilizzato con diverse colorazioni.

CERTIFICAZIONE PER ORTOFRUTTA

Imballaggi Fidaleo, è tra le poche aziende Italiane, che aderisce allo specifico Manuale disciplinare rilasciato dal Consorzio CO.NI.P. che stabilisce la procedura a cui le aziende devono uniformarsi per la produzione di imballaggi in plastica destinati al settore ortofrutticolo.

La Imballaggi Fidaleo Rinaldo inoltre aderisce al sistema di certificazione ambientale di prodotto dedicata ai materiali e ai manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. Il marchio Plastica Seconda Vita, primo marchio italiano ed europeo dedicato alla plastica riciclata. I nostri prodotti ottenuti con MPS da raccolta differenziata pervenuta dal circuito Conip sono visionabili cliccando sul logo sottostante.